Contenuto
La domanda per l’iscrizione nell’albo, in carta semplice, può essere presentata dal 1° gennaio al 31 ottobre di qualsiasi anno
La consegna può avvenire:
- dall’interessato all'Ufficio Elettorale o via mail allegando fotocopia di documento di riconoscimento
Requisiti
- iscrizione nelle liste elettorali del Comune
- possesso del titolo di studio diploma di scuola superiore di secondo grado.
Non possono ricoprire l'incarico
- coloro che alla data delle elezioni abbiano superato il 70° anno di età
- dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti
- appartenenti in servizio alle Forze armate
- medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti
- Segretari comunali e dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio in Uffici elettorali comunali
- candidati alle elezioni per cui si svolge la votazione.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 26-08-2024, 12:56