Salta al contenuto

Competenze

Presidenza del Consiglio

  • Organizzazione incontri e visite guidate al consiglio con istituti scolastici
  • Incontri con istituzioni e comitati
  • Ricevimento su appuntamento cittadinanza


Segreteria Generale

  • Raccolta e autentica delle firme in occasione di proposte di legge e referendum
  • Consultazione e rilascio di atti amministrativi (delibere, determine, atti consiliari, verbali, audizioni, relazioni, etc.)
  • Pubblicazione sul sito ufficiale del Comune della documentazione degli organi politici e amministrativi (composizioni di giunta, convocazioni consiglio comunale, interpellanze, statuto e regolamenti, delibere)
  • Divulgazione dell'attività consiliare

Tipologia organizzazione

Struttura politica

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:

Salvatore Piscopo

Presidente Consiglio Comunale

Marco Raffaelli

Vice Presidente Vicario del Consiglio Comunale

Gina Gabriella Crovara

Vice Presidente del Consiglio Comunale

Marco Tarabugi

Consigliere Anziano del Consiglio Comunale

Luca Mozzachiodi

Funzionario Segreteria e Presidenza del Consiglio Comunale

Mario Piazzini

Dirigente Amministrativo

Servizi disponibili

Contatti

Piazza Europa, 1 - La Spezia - 19124

Orario per il pubblico

Presidenza del Consiglio Comunale
Dal lunedì al venerdì
8.30 – 12.30
Sabato
8.30 – 11.30 (ad esclusione del mese di agosto)
Giovedì pomeriggio
15.00 – 18.30 (ad esclusione del mese di agosto)

Segreteria Generale
Per tutte le attivita’ del servizio, ad eccezione della raccolta di firme per proposte di legge e referendum, l’apertura al pubblico è la seguente:
Dal lunedì al venerdì
8.30 – 12.30 sabato 8.30 – 11.30 (ad esclusione del mese di agosto)
Giovedì pomeriggio
15.00 – 18.30 (ad esclusione del mese di agosto)

Per la raccolta di firme per proposte di legge e referendum l’orario e’ il seguente:
Dal lunedi al venerdì
dalle ore 9.00 alle ore 12.30
Giovedi pomeriggio
Dalle ore 15.00 alle ore 17.30 (ad esclusione del mese di agosto)

Documenti

Ulteriori informazioni

ACCEDERE AGLI ATTI AMMINISTRATIVI (delibere, determinazioni dirigenziali proprie, atti consiliari, verbali, audizioni, relazioni, etc.)

E' necessaria la compilazione di un modulo che si può ritirare c/o il nostro ufficio sito al primo piano stanza 1.12 , oppure è scaricabile qui:
modulo per l'accesso agli atti amministrativi

Comunicazione Tariffario


Tariffario sul rimborso dei costi di produzione

Modalità di accesso:
- presa visione
- copia semplice
- copia conforme + marca da bollo di euro 16,00 ogni 4 facciate scritte

SOTTOSCRIVERE PROPOSTE REFERENDARIE E DI LEGGE

Il cittadino deve recarsi c/o il nostro ufficio sito al primo piano stanza 1.12, munito di un valido documento di identità. Può firmare il cittadino italiano con diritto di voto che abbia compiuto i 18 anni al momento della sottoscrizione. Coloro che hanno perso il diritto di voto non possono firmare. Il requisito del possesso dell’elettorato attivo dovrà essere poi comprovato attraverso la certificazione elettorale del Comune di residenza dell’elettore.

Ultimo aggiornamento: 27-03-2023, 22:05