A chi è rivolto
Ai cittadini e ai servizi interni del Comune
Descrizione
Secondo il principio di trasparenza dell’azione amministrativa, i cittadini possono partecipare attivamente al processo di controllo e di valutazione della qualità dell’Ente attraverso indagini mirate quali questionari, suggerimenti, segnalazioni o reclami con cui possano direttamente misurare il loro grado di soddisfazione dei servizi.
I servizi interni comunali possono chiedere supporto e collaborazione per l’assistenza nella redazione del Piano Esecutivo di Gestione – Monitoraggio dello stesso per la verifica dei risultati, per la corretta redazione degli atti di programmazione e di rendicontazione, per il sistema dei controlli per le attività degli EE.LL., per le verifiche sugli atti di affidamento di incarico (DLgs 165/200), per le attività del Nucleo di valutazione.
Come fare
→Per segnalazioni e/o reclami: https://www.comune.laspezia.it/segnalazione-reclami
→Per esprimere la propria opinione ed eventuali suggerimenti in merito ai Servizi Comunali:
https://www.comune.laspezia.it/questionario-di-qualita-sui-servizi-comunali
→Per conoscere i risultati delle indagini di qualità dei servizi comunali: https://www.comune.laspezia.it/amministrazione/documenti-e-dati/documenti-funzionamento-interno/customer-satisfaction
Cosa serve
Nessuna documentazione
Cosa si ottiene
- Partecipare ad indagini di customer satisfaction
- Conoscere gli atti di programmazione e di rendicontazione
- Sistema dei controlli per le attività degli EE.LL. (normativa di riferimento)
- Assistenza e supporto alle attività del Nucleo di valutazione
Tempi e scadenze
Tempi variabili
Accedi al servizio
Contatti
Argomenti:
Ultimo aggiornamento: 21-10-2024, 12:21