A chi è rivolto
Cittadini con difficoltà di deambulazione
Descrizione
Il servizio è erogato solo ed esclusivamante per comprovate difficoltà di deambulazione, pertanto occorre presentare certificazione medica.
Seguirà comunicazione della data in cui il nostro incaricato si recherà presso il domicilio indicato e dell’ importo complessivo dei diritti di segreteria necessari.
Il richiedente s’impegna a far trovare disponibile per il giorno fissato la certificazione medica attestante l’ impossibilità di deambulazione, la cifra necessaria per l’apposizione sul documento dei relativi diritti.
A tal proposito si raccomanda di avere a disposizione la cifra precisa in quanto l’operatore addetto non sarà in grado di fornire resti a domicilio.
Il documento da autenticare dovrà essere compilato in ogni sua parte ma la firma dovrà essere apposta di fronte al delegato speciale del Sindaco autorizzato all’autentica.
Come fare
La richiesta di autentica di firma potrà essere presentata direttamente presso l’Ufficio Notifiche da un familiare o delegato, o tramite posta elettronica all’indirizzo notifiche.comune.laspezia@legalmail.it utilizzando l'apposito modulo
Cosa serve
Documentazione prevista
Cosa si ottiene
- Dichiarazione sostitutive di atti notori
- Passaggi di proprietà
- Esistenze in vita
- Deleghe pensioni
Tempi e scadenze
Non sono previsti termini o scadenze. Il servizio risulta erogato su richiesta
Quanto costa
Il servizio è gratuito.
E’ comunque necessaria l’apposizione di eventuali marche da bollo o diritti di segreteria a seconda del procedimento
Accedi al servizio
Dove rivolgersi
Palazzo Civico - Sede Ufficio Notifiche Comune della Spezia - Piano Terra (entrata indipendente lato P.zza Beyreuth)
Documenti
Contatti
Argomenti:
Ultimo aggiornamento: 07-06-2024, 11:28