Contenuto
La Spezia, 25 gennaio 2025 – Si conclude domenica 26 gennaio la seconda edizione di TRAC Festival, rassegna dedicata a teatro e circo contemporaneo promossa dal Comune della Spezia a cura del Teatro Civico, con il supporto di Artificio23. Sotto lo Chapiteau allestito nello spazio del PIN andrà in scena alle 17.30 Immaginaria, spettacolo di danza, acrobatica aerea e teatro-circo a cura della compagnia Teatro nelle Foglie.
Una favola raccontata tra pagine di libri e acrobazie da circo. Un viaggio dentro la fantasia, per imparare a danzare con i propri sogni. Immaginaria è un mondo in cui tutto è possibile, fatto di corde, valigie e libri. Lo abita un buffo personaggio: ai suoi occhi tutto è semplice, e riesce così a dar vita a realtà incredibili, divertendosi a rendere reale la propria immaginazione, grazie ai suoi compagni di gioco, i libri.
Quante cose ci sono dentro a un libro? Un libro può contenere storie d’amore e di guerra, ricette e formule magiche. Può portarci nel futuro e farci rivivere il passato. Possiamo persino trovarci dentro un amico immaginario. Aprire un libro vuol dire aprire la porta su mondi infiniti. Basta lasciarsi guidare dalla fantasia. Gesti semplici che visti con gli occhi di un bambino si trasformano in spettacolari, e spettacolari acrobazie che riportano gli adulti allo stupore dei bambini.
Teatro nelle Foglie è una compagnia di circo contemporaneo riconosciuta dal Ministero della Cultura e dalla Regione Toscana, uno spazio culturale itinerante, nato per scrivere, produrre, mettere in scena e distribuire opere di circo-teatro.
Idea, creazione: Marta Finazzi e Nicolas Benincasa
Interpretazione: Marta Finazzi
Composizione musicale e scenografia: Nicolas Benincasa
Costumi: Carla Erru, L’ago nel pagliaio Sartoria creativa
Consulenza al movimento: Noemi Bresciani (Fattoria Vittadini)
Grafica: Felicita Calfat
Sostegno alla creazione: Espacio El Otto, La LLeialtat Santsenca
Durata spettacolo: 45 minuti
Ingresso: intero 10 euro, ridotto 7 euro + d.p.
________________________________________
INFO E BIGLIETTI
I biglietti sono acquistabili:
presso il Botteghino del Teatro Civico (ingresso via Carpenino), aperto da lunedì a sabato ore 8.30-12
- presso la biglietteria del festival (PIN La Spezia, ingresso viale Mazzini 2), che aprirà 90 minuti prima dell’inizio degli spettacoli
- online sul circuito vivaticket.com
Info: Botteghino Teatro Civico tel. 0187 727521 - email: info@teatrocivico.it
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 30-01-2025, 13:31