Contenuto
PerpetuoMobileTeatro
SCROOGE - Non è mai troppo tardi
La Spezia, 17 dicembre 2024 – Conto alla rovescia per la seconda edizione di TRAC Festival, la rassegna dedicata a teatro e circo contemporaneo promossa dal Comune della Spezia a cura del Teatro Civico, con il supporto di Artificio23.
Dal 21 dicembre 2024 al 26 gennaio 2025 oltre 30 giorni di spettacoli per tutte le età, workshop aperti al pubblico e agli operatori del settore. Il tutto in uno spazio fuori dall'ordinario: uno chapiteau teatro-tenda immerso nei giardini storici della Spezia, che ospiterà alcune tra le più prestigiose compagnie circensi e teatrali a livello internazionale.
L’apertura della rassegna è in programma sabato 21 dicembre alle 21 (in replica domenica 22 alle ore 17.30): in scena la compagnia PerpetuoMobileTeatro con “Scrooge – Non è mai troppo tardi”, tratto da “A Christmas Carol” di Charles Dickens. Maschere, danza e acrobazie in uno spettacolo poetico, divertente e toccante che ha incantato spettatori di tutte le età.
Scrooge, archetipo dell’avaro, ha sacrificato la sua vita per fare carriera e arricchirsi. Alla vigilia di Natale riceve la visita del fantasma del suo defunto socio d’affari, Marley: “Mio vecchio amico, la tua ora si avvicina. – lo avverte l’amico - Se non cambierai, rimarrai incatenato alla tua avidità, morendo solo e odiato da tutti”. Le campane suonano la mezzanotte, e forse non è ancora troppo tardi.
PerpetuoMobileTeatro ha sede in Svizzera, a Locarno (TI). Diretta dall’attore e regista Marco Cupellari, è formata da un nucleo artistico che comprende Brita Kleindienst, attrice, regista e mascheraia, e Dario Miranda, musicista eclettico e compositore per il teatro e il cinema. La ricerca artistica di PMT unisce le tecniche tradizionali del teatro di maschere con la sperimentazione del teatro fisico contemporaneo.
Creazione collettiva: PerpetuoMobileTeatro
Interpreti: Brita Kleindienst, Marco Cupellari, David Labanca
Maschere: Sara Bocchini, Brita Kleindienst
Musiche originali: Dario Miranda
Disegno luci: Raphael Vuilleumier
Adattamento scenografia: Dino Serra
Durata spettacolo: 65 minuti
Ingresso: intero 10 euro, ridotto 7 euro + d.p.
INFO E BIGLIETTI
I biglietti sono acquistabili:
- presso il Botteghino del Teatro Civico (ingresso via Carpenino) da lunedì a sabato ore 8.30-12 e mercoledì anche ore 16-19
- presso la biglietteria del festival (PIN La Spezia, ingresso viale Mazzini 2 ) che aprirà 90 minuti prima dell’inizio degli spettacoli
- online sul circuito vivaticket.com
Info: Botteghino Teatro Civico tel. 0187 727521 - email: info@teatrocivico.it
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 09-01-2025, 10:30