Contenuto
La Spezia, 22 febbraio 2025 – Due matinée sold out al Teatro Civico della Spezia nell’ambito della Stagione Ragazzi: lo spettacolo Alice in WWWonderland, a cura della Fondazione TRG, in scena lunedì 24 e martedì 25 febbraio alle ore 10, ha fatto il pienone di biglietti.
La storia è quella tratta dal celebre capolavoro di Lewis Carroll: in questa versione teatrale però Alice non cade nella tana del Bianconiglio, ma nello schermo di un cellulare che le apre la strada per WWWonderland.
Alice precipita in un mondo sconosciuto che da un lato vorrebbe divorare ma dall'altro teme possa sopraffarla. I personaggi che la portano alla scoperta di questo universo sembrano folli, ma in realtà si sono soltanto persi, proprio come lei.
Di chi ci si può veramente fidare? Qual è il limite quando ci si avventura a WWWonderland? Cosa, di quel mondo, è reale? Questo spettacolo non fornisce risposte a queste domande ma piuttosto stimola a riflettere e giocare con interrogativi che sono al centro dei nostri pensieri quotidiani.
In scena la storia di una ragazzina che si perde, diventa grande e torna piccola, finché non capisce che, per trovare davvero se stessi, bisogna accettare di essersi persi.
Età consigliata: dai 6 anni
Liberamente ispirato a Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll
Drammaturgia Micol Jalla
Regia Claudia Martore
Con Claudio Dughera, Letizia Russo, Simone Valentino
Info: Botteghino del Teatro Civico (ingresso da via Carpenino), aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12
Tel. 0187-727521 – email: info@teatrocivico.it
.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 22-02-2025, 10:24