Contenuto
Regia Gabriele Russo
con Natalino Balasso e Michele Di Mauro
produzione Fondazione Teatro di Napoli - Teatro Bellini, Teatro Biondo Palermo, Fondazione Emilia Romagna Teatro ERT/ Teatro Nazionale
Giovedì 20 febbraio alle 18
Natalino Balasso e Michele Di Mauro incontrano il pubblico all’Urban Center
La Spezia, 15 febbraio 2025 – Un doppio appuntamento con la Stagione di Prosa al Teatro Civico della Spezia: mercoledì 19 e giovedì 20 febbraio (ore 20.45) va in scena “La grande magia”, uno dei lavori più intensi di Eduardo De Filippo.
Natalino Balasso e Michele Di Mauro, diretti da Gabriele Russo, sono i protagonisti di una commedia amara, una malinconica riflessione sull’esistenza, e al contempo un omaggio al teatro, alla finzione e all’illusione che ci permettono di vivere.
Calogero Di Spelta (Natalino Balasso) in questo adattamento diventa uno specchio delle sfide e delle difficoltà dell'uomo contemporaneo nell’ambito delle relazioni, un uomo con la costante esigenza di aggrapparsi a certezze granitiche, a costo di rinchiuderle simbolicamente in una scatola.
Un uomo mosso da un sentimento ossessivo, smarrito in un mondo che sembra altrettanto confuso, con la costante esigenza di aggrapparsi a certezze granitiche, a costo di rinchiuderle simbolicamente in una scatola. Dall’altro lato, Otto Marvuglia (Michele Di Mauro), mago e manipolatore, dalle facce sempre diverse ed interscambiabili che modificano il contesto e la percezione della realtà.
“Fra tutti i testi di Eduardo che posso dire di conoscere a fondo – afferma Gabriele Russo nelle note di regia - ritengo e sento che La grande magia sia quello più necessario oggi per i temi che affronta, per le relazioni che propone, perché è una commedia squilibrata, meno lineare e matematica delle altre, sospesa e caotica come il tempo in cui viviamo”.
In occasione dello spettacolo Balasso e Di Mauro incontreranno il pubblico giovedì 20 febbraio alle ore 18 presso l’Urban Center in via Carpenino.
Info e biglietti:
Botteghino Teatro Civico La Spezia (ingresso da via Carpenino), aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12 (il mercoledì anche dalle 16 alle 19). Tel. 0187-727521 – email: info@teatrocivico.it
Vendita on line su Vivaticket
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 19-02-2025, 09:16