Contenuto
Traduzione italiana Piero Monaci
Adattamento teatrale Alessandro D’Alatri
con Fausto Cabra e Sara Lazzaro
Regia Raphael Tobia Vogel
Scene Nicolas Bovey
Produzione Teatro Franco Parenti
La Spezia, 16 gennaio 2025 – La Stagione di Prosa 2024-25 al Teatro Civico prosegue venerdì 17 gennaio 2025 (ore 20.45) con una produzione del Teatro Franco Parenti. Si tratta di Scene da un matrimonio, tratto dal celebre capolavoro di Ingmar Bergman, proposto come miniserie televisiva cinquant’anni fa successivamente trasformata in lungometraggio. Un’opera capace di lasciare un segno indelebile, non solo nella storia del cinema.
Al centro dello spettacolo - interpretato da Fausto Cabra e Sara Lazzaro con la regia di Raphael Tobia Vogel – ci sono il tema dei sentimenti familiari e delle dinamiche che caratterizzano la relazione di coppia.
La trama ruota attorno a Giovanni e Marianna: sposati da dieci anni con due figlie piccole, vivono un rapporto che apparentemente funziona ma in realtà segnato da crepe e insoddisfazioni, rabbia, risentimento e tensioni accumulate nel corso del tempo.
La loro storia rappresenta un riflesso universale delle relazioni amorose, che possono essere fragili, complicate e segnate da alti e bassi. Nonostante i conflitti e le difficoltà, i due personaggi cercano un modo per rimanere uniti, credendo ancora nell’importanza del mutuo soccorso e della vicinanza emotiva.
Lo spettacolo esplora anche temi più ampi come il matrimonio, la famiglia borghese e le convenzioni sociali, criticando l’istituzione matrimoniale e mettendo in evidenza il peso delle maschere sociali che spesso impediscono alle persone di conoscersi veramente e di vivere una relazione autentica.
Info e biglietti:
Botteghino Teatro Civico La Spezia (ingresso da via Carpenino), aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12 (il mercoledì anche dalle 16 alle 19). Tel. 0187-727521 – email: info@teatrocivico.it
Vendita on line su Vivaticket
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 25-01-2025, 09:12