Contenuto
La Spezia, 4 novembre 2024 – Il cartellone di spettacoli extra abbonamento del Teatro Civico svela le ultime novità in vista dell’inizio della Stagione 2024-25. In ordine cronologico, per la fine d’anno non poteva mancare il tradizionale appuntamento con il concerto di San Silvestro, in programma martedì 31 dicembre alle ore 20.30: la Notte viennese, organizzata da Società dei Concerti Onlus, vede protagonisti il Soprano Renata Campanella e il Tenore Antonio Colamorea, sulle note della Ensemble Symphony Orchestra diretta dal Maestro Stefano Giaroli.
Martedì 8 gennaio 2025 (ore 21) sarà la volta di Inimitabili, uno spettacolo di Edoardo Sylos Labini incentrato sulla vita di Filippo Tommaso Marinetti, padre del Futurismo. Giovedì 30 gennaio alle 21 appuntamento con il musical: lo spettacolo Chicago by Fosse racconta la vita del coreografo americano Bob Fosse, con il testo di Gloria Clemente e Alice Sinigaglia, che ne cura anche la regia. In scena un cast di 9 musicisti, 40 elementi di coro e un corpo di ballo.
Domenica 9 febbraio (ore 21) è in programma il Gran Galà della Danza, con le stelle italiane della danza internazionale riunite sul palcoscenico del Teatro Civico: Virna Toppi, Caterina Bianchi, Letizia Masini, Nicola Del Freo, Gioacchino Starace , Mattia Semperboni, Andrea Risso. Guest Martina Forioso e Damiano Artale
Venerdì 7 marzo (ore 21) appuntamento d’eccezione con Stefano Bollani, sul palco con la tappa spezzina del suo Piano solo Tour
Si prosegue sabato 5 alle 21 e domenica 6 aprile alle 17.30 con il Teatro Sociale di Camogli, che propone un testo tra i cavalli di battaglia della storica Compagnia Comica Genovese diretta da Gilberto Govi: si tratta di Pignasecca e Pignaverde, che vede protagonista Tullio Solenghi, con il progetto scenografico di Davide Livermore. Nel cast anche l’attore spezzino Roberto Alinghieri.
A seguire, mercoledì 9 e giovedì 10 aprile, un doppio appuntamento con Slava’s Snowshow, spettacolo creato dall’artista e perfomer russo di fama internazionale Slava Polunin con la regia di Viktor Kramer.
Infine, mercoledì 30 aprile tocca a Mauro Repetto, fondatore insieme a Max Pezzali del duo musicale 883: Repetto porterà in scena Alla ricerca dell’Uomo Ragno, spettacolo musicale e a tratti comico, che racconta la storia degli 883 proponendone molti dei brani e dei videoclpi di successo.
Info e biglietti: Botteghino Teatro Civico La Spezia (ingresso da Via Carpenino), aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12 (il mercoledì anche dalle 16 alle 19).
Tel. 0187-727521
Email: info@teatrocivico.it
Al seguente link è possibile scaricare materiale fotografico
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 05-11-2024, 11:59