Salta al contenuto

Contenuto

La Spezia, 4 novembre 2024 – Sfiorate le 700 presenze al Castello San Giorgio per la tradizionale “notte mostruosa” del 31 ottobre, che vede rinnovarsi ogni anno per attività, laboratori e spettacoli.

Con oltre diciannove attività, truccabimbi, spettacoli e laboratori ludici ispirati al tema del mistero e dell’occulto nel mondo antico, nella scenografica location del Castello San Giorgio “travestito” in occasione del 31 ottobre, hanno partecipato alla notte più scherzosa dell’anno centinaia di persone, bambini e famiglie. Il progetto, a cura di Donatella Alessi, ha trovato quest’anno la collaborazione non solo del Museo Civico Etnografico “G. Podenzana” ma anche del Sistema Bibliotecario Urbano, nell’ottica di una sinergia sempre più importante di tutto il Servizio Culturale del Comune della Spezia.

I laboratori più gettonati sono stati quelli dei truccatori e dei laboratori creativi per realizzare grifoni, mandragole, gargoyle, un mosaico con teschio, gioielli apotropaici con rune celtiche, pozioni magiche, un castello pieno di mostri, un libro mostruoso e zannuto, la testa del drago, un lupo mannaro tascabile, il ricettario dei maghi.

Anche gli adulti sono stati coinvolti con il trucco mostruoso di Tiziana La Monica, truccatrice fantasy professionista e hanno assistito all’esibizione live di body e face painting di Matteo Arfanotti, campione mondiale di body e face-painting. Grande protagonista anche quest’anno l tiro con l’arco e poi, sulla terrazza più alta, lo spettacolo della compagnia Teatro Scalzo che ha proposto la coinvolgente esibizione di danze con il fuoco “Alma de fuego”.

Un grande successo che conferma la volontà di prepararsi già al prossimo 31 ottobre 2025.

A cura di

Questa pagina è gestita da

CdR Comunicazione e Promozione della città

Piazza Europa, 1

19124 La Spezia

Ultimo aggiornamento: 04-11-2024, 13:07