La Spezia, 2 Giugno 2024 – Appresa la notizia della scomparsa di Manlio Castellini il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini dichiara quanto segue.

“Con Manlio Castellini perdiamo il Segretario storico del Comitato Unitario della Resistenza, già cerimoniere del Comune della Spezia, un uomo che ha sempre difeso la libertà e la democrazia dedicando la sua vita ai valori della Resistenza e del ricordo sino agli ultimi giorni con tenacia e instancabile volontà. Una figura di unità, riconosciuta e rispettata da tutti per il suo forte senso del dovere e per il profondo rispetto che ha sempre nutrito verso le Istituzioni. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di condividere un pezzo di strada con lui.”

Ultimo aggiornamento: 03-06-2024, 13:32