La Spezia, 24 maggio 2024 - Sono ripresi da una settimana i lavori alla palestra della scuola primaria di via Sardegna che hanno subito uno stop a causa di alcuni problemi con la precedente ditta appaltatrice.

Una situazione che ha obbligato l’Amministrazione comunale a procedere ad un nuovo affidamento con un inevitabile allungamento dei tempi di consegna.

“Stiamo portando avanti in questa zona della Città una progettazione importante e innovativa – dichiara il Sindaco - con la ripresa dei lavori alla palestra della scuola primaria di via Sardegna andremo a completare l’importante riqualificazione e messa in sicurezza di questo edificio scolastico nella sua totalità. Sono inoltre partiti i lavori per la costruzione del nuovo Polo dell’Infanzia 0-6, proprio di fronte alla scuola primaria, e quelli per la costruzione della nuova scuola Fontana. Ma non solo: nei pressi del PalaMariotti è in corso la realizzazione di una nuova palestra e di una nuova piscina. Un quartiere che nel corso dei prossimi anni cambierà il suo volto offrendo alle famiglie e ai ragazzi strutture dove crescere di grande qualità.”

Nei giorni scorsi dunque i lavori sono stati affidati ad una nuova ditta che ha provveduto ad eliminare e smaltire i detriti lasciati dalle precedenti lavorazioni e al momento sta intervenendo sulla struttura per il consolidamento della stessa secondo le normative antisismiche. Successivamente si procederà alle lavorazioni per l’isolamento termico, all’adeguamento degli impianti interni, alla controsoffittatura antisfondamento, al posizionamento degli infissi e alla sistemazione del pavimento della palestra.

Ultimo aggiornamento: 24-05-2024, 13:46