Salta al contenuto

Contenuto

Per il terzo anno consecutivo, l’Amministrazione Comunale spezzina realizza un’iniziativa destinata alle realtà artistiche cittadine, rivolgendosi ad associazioni, compagnie teatrali amatoriali ed enti di terzo settore sul territorio per offrire la possibilità di accedere al palcoscenico più importante della città. Dopo la conclusione della Stagione Teatrale 2022/2023 il Teatro Civico della Spezia prosegue così la sua attività ospitando nove associazioni nell’ambito della Open Call 2023.

A calcare il palcoscenico spezzino, dal 15 maggio al 17 giugno, saranno tre associazioni attive in campo teatrale e altre sei nel settore della danza: Compagnia “I semplici sognAttori”, Associazione Culturale Mirpò, Associazione “Petali di Stelle”, Pro Danza SSD, Circolo Studio Danza ’82, Associazione Culturale Centro Studi Danza di Loredana Rovagna, Dimensione Danza, Danseavie Corpo Unico A.s.d, Centro Studio Danza “Dancing Project.

Per un mese il Teatro Civico sarà accessibile gratuitamente per attività di laboratorio, prove e spettacoli che le associazioni metteranno in scena in una delle 2 giornate loro riservate in base alla Call.

Il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini dichiara: “È una tradizione iniziata durante il periodo della Pandemia da Covid-19 che vogliamo mantenere per continuare ad aprire il nostro palcoscenico a tutte le associazioni e i loro allievi che desiderano vivere il teatro, la danza e la cultura. Vogliamo dare la possibilità di realizzare il sogno di potersi esibire e allenare nel più importante e storico teatro della città”.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Cultura, Musei, Teatro e Spettacolo, Biblioteche, Sale Polivalenti

Piazza Europa, 1

19124 La Spezia

Ultimo aggiornamento: 06-10-2023, 11:02