La Spezia, 6 giugno 2024 – Libriamoci. Leggere ovunque, leggere comunque continua nella sua attività di promozione della lettura con il format “Libriamoci d’autore” da giugno a novembre: grandi protagonisti, infatti, della primavera, estate e autunno saranno gli incontri, completamente gratuiti, promossi dalla collaborazione del Sistema Bibliotecario Urbano e le librerie del territorio.

Il prossimo appuntamento “Libriamoci d’autore” è previsto per giovedì 13 giugno alle ore 18.00 presso la Mediateca Regionale Ligure “Sergio Fregoso” con la presentazione del libro di Silvano Benedetti in dialogo con Roberto Besana “Guglielmo Marconi e la Marina italiana. Storia di un legame indissolubile”, ed. Töpffer, 2024.

Tutto è stato già scritto sulla vita di Guglielmo Marconi; per questo, senza entrare eccessivamente negli aspetti più tecnici dei suoi studi e delle sue scoperte, il libro presenta i cardini che ne hanno determinato la grandezza come scienziato e sperimentatore portandolo ad essere primo al traguardo della telegrafia senza fili, superando personaggi ben più titolati e affermati di lui. Senza dimenticare che la grande novità di questo saggio è fondata sugli straordinari rinvenimenti di reperti avvenuti negli ultimi anni alla Spezia, sui quali mancava ancora una pubblicazione ufficiale.

L’incontro è promosso dal Sistema Bibliotecario Urbano in collaborazione con la Libreria Ricci della Spezia.

Info Mediateca Regionale Ligure “S. Fregoso”

Via Firenze, 37 - La Spezia - Tel. 0187.745630

mediateca@comune.sp.it