Salta al contenuto

Contenuto

La Spezia, 28 ottobre 2024 - Nella giornata di ieri, nel quartiere del Canaletto, un'auto è stata coinvolta in un incendio. Due agenti della Guardia di Finanza, notando che una signora rischiava di essere coinvolta, l'hanno prontamente avvertita e messa in salvo, estraendola dalla sua vettura, vicina a quella incendiata. Successivamente, i Vigili del Fuoco sono intervenuti e hanno provveduto a spegnere il rogo. In merito a tale intervento il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini dichiara:

“Esprimo le mie più sentite congratulazioni e il più profondo ringraziamento ai due finanzieri che, con grande coraggio e abnegazione, hanno messo in salvo una concittadina, che poteva rimanere coinvolta nell’incendio della vettura che si è verificato ieri nel quartiere del Canaletto. I finanzieri, rischiando anche la loro incolumità, sono intervenuti per invitare la signora a uscire dalla macchina a fianco a quella in fiamme, per evitare che il propagarsi dell’incendio potesse coinvolgere anche lei e la sua vettura.

Questo episodio ci ricorda il valore straordinario di chi, ogni giorno, è pronto a rispondere con prontezza, sacrificio e professionalità, per proteggere e aiutare il prossimo. Sono grato e orgoglioso di avere sul nostro territorio uomini e donne che, con impegno e senso civico, lavorano per la nostra sicurezza. In particolare ringrazio il Colonnello Massimiliano Re per il suo impegno alla guida della sezione spezzina della Guardia di Finanza”.

A cura di

Questa pagina è gestita da

CdR Comunicazione e Promozione della città

Piazza Europa, 1

19124 La Spezia

Ultimo aggiornamento: 02-11-2024, 11:48