Contenuto
La Spezia, 28 giugno 2024 - L’attesa è finita. Domani, sabato 29 giugno, al Campo “Montagna” prenderanno l’avvio i Campionati Italiani Assoluti di Atletica leggera. Un ricco programma che avrà inizio alle 10,15 con le gare di Eptathlon donne e Decathlon Uomini.
Il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini dichiara: “La Spezia sarà la capitale italiana dell’atletica per questi due giorni, e ospitare una manifestazione di tale importanza è motivo di grande orgoglio per tutta la nostra comunità. Abbiamo lavorato intensamente nei mesi scorsi per accogliere al meglio gli atleti, il loro staff e gli spettatori. Desidero ringraziare tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione di questo evento, dagli uffici del Comune, alla FIDAL e all'Atletica Spezia Duferco. Auguro un sincero in bocca al lupo a tutti gli atleti, in particolare ai nostri spezzini, e che vinca il migliore".
Nel corso della mattina e nel pomeriggio gli atleti si alterneranno nelle batterie delle varie discipline: lancio del martello, giavellotto, salto triplo 110 ostacoli e 100, 200, 400, 800 e 5000 metri, salto in lungo e triplo, salto in alto e salto con l’asta.
Nel tardo pomeriggio dalle ore 18.30 si svolgerà una cerimonia all’interno del Campo Sportivo Montagna con la Fanfara del Comando Interregionale Marittimo Nord, diretta dal Maestro Luogotenente Luciano Falcone. Evento che darà inizio alle gare principali, tra cui le finali. Le premiazioni si terranno al completamento di ogni competizione.
L’entrata al Campo per il pubblico pagante è dall’ingresso principale di viale Fieschi dalle ore 10. Una volta entrati sarà consegnato un braccialetto con il quale si potrà entrare e uscire dal centro sportivo e le persone potranno usufruire di tutti i servizi all'interno.
La viabilità tra viale Fieschi e via dei Pioppi sarà modificata quindi si invitano le persone a prestare attenzione alla segnaletica. Sul posto comunque sarà impiegato personale della Polizia Municipale per regolare il traffico nella zona intono al Campo sportivo.
Si allega il programma delle gare di sabato 29 giugno
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 17-07-2024, 13:29