La Spezia 11 luglio 2024 – La quinta edizione della rassegna La Spezia Estate Festival prosegue con due nuovi appuntamenti nell’Arena Spettacoli di Piazza Europa. Domenica 14 luglio alle 20.30 Carolina Benvenga sarà in scena con Un’estate favolosa. Attrice e conduttrice, volto della tv dei ragazzi cantante e autrice beniamina dei più piccoli con oltre 1 miliardo di views e oltre 1 milione di iscritti al suo canale YouTube. negli ultimi anni è diventata una vera e propria star del web.

Dopo il successo del tour natalizio, Carolina torna in scena quest’estate con un nuovo spettacolo all’insegna della musica e del divertimento per i più piccoli e le loro famiglie.

Manca poco all’inizio delle vacanze e a scuola arriva una supplente un po’ bizzarra che trasforma ogni lezione in una spassosa babydance: Carolina! Secondo voi, in così poco tempo, riuscirà a conquistare anche gli alunni più monelli? E come convincerà gli altri insegnanti a far festa insieme a lei? Tra le coreografie e le canzoni più amate dai bambini, venite con noi alla scoperta di uno show che ci farà vivere…un’estate favolosa!

La Spezia Estate Festival continua lunedì 15 luglio alle 21.30 con Mariangela D’Abbraccio, protagonista di Anima latina – Napoli /BuenosAires. Testi, poesie e canzoni del sud del mondo, per la regia di Stefano Tavassi.

Lo spettacolo raccoglie frammenti letterari e di teatro, poesie, pensieri e soprattutto canzoni di autori italiani, spagnoli, portoghesi e sudamericani che hanno in comune l'anima e la poetica della grande cultura popolare, in un percorso emozionale da interprete, da attrice-cantante

Mariangela D'Abbraccio, l'ultima grande Filumena Marturano, attrice tra le più amate del teatro italiano, è accompagnata da uno straordinario pianista, Massimiliano Gagliardi, in un repertorio che incrocia le profonde assonanze tra le musiche popolari del mondo, con un forte riferimento alla figura delle grandi chanteuses - Amália Rodrigues, Mercedes Sosa, Juliette Greco, Susana Lago – ma propone anche canzoni napoletane e ballate di cantautori italiani.

La Spezia Estate Festival è promosso da Comune della Spezia e Società dei Concerti ETS con il patrocinio di Regione Liguria e il sostegno di Fondazione Carispezia e Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale. Main sponsor Iren SpA; con il contributo di MBDA, PA Digitale, BVLG Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana– Gruppo BCC ICCREA.

Prossimo Spettacolo della rassegna La Spezia Estate Festival giovedì 18 luglio OBLIVION in OBLIVION COLLECTION

INFO E BIGLIETTI

Ingresso per tutti gli spettacoli de La Spezia Estate Festival (tranne PANARIELLO VS MASINI e CAROLINA BENVENGA): intero: 10 euro + pv; abbonamento: (minimo 5 spettacoli) biglietto a 8 euro; ridotto studenti 5 euro

Botteghino del Teatro Civico (ingresso da via Carpenino), aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30 (il mercoledì anche dalle 16 alle 19). Nelle sere di spettacolo Biglietteria Area Spettacoli di Piazza Europa dalle ore 18.30. On line: www.vivaticket.com. Tel. 0187/727521 – email: info@teatrocivico.it