Contenuto
La Spezia, 11 ottobre 2024 - Nel mese di novembre prenderà avvio la 14a edizione di Libriamoci. Leggere ovunque, leggere comunque la rassegna dedicata alla promozione della lettura organizzata dal Sistema Bibliotecario Urbano del Comune della Spezia e il cui programma completo sarà reso noto nei prossimi giorni.
“Libriamoci. Leggere ovunque, leggere comunque, giunto alla sua quattordicesima edizione, continua con un ricco programma di laboratori, talk con artisti, presentazioni di libri che presto presenteremo nella sua interezza. – dichiara il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini – Tra i tanti ospiti di spicco avremo l’occasione di ascoltare le parole del professor Stefano Dal Bianco, premio Strega Poesia 2024, una delle voci più raffinate della poesia contemporanea che indagherà il tema del futuro, filo conduttore della manifestazione, tramite la sua straordinaria sensibilità poetica e offrendoci nuovi strumenti per approfondire la realtà.”
L’edizione 2024 vedrà, tra gli altri, la partecipazione, domenica 17 novembre alle 18,30 alla Mediateca regionale “S. Fregoso”, del professor Stefano Dal Bianco, docente di Poetica e stilistica al Dipartimento di Filologia e critica delle Letterature antiche e moderne dell’Università di Siena, che si è aggiudicato il Premio Strega Poesia 2024, il più importante riconoscimento italiano per le opere poetiche, con il suo ultimo libro, “Paradiso”, edito da Garzanti.
Il professor Dal Bianco alla Spezia proporrà “Nostalgia di futuro”. Una sera come tante: letture poetiche di e con Stefano Dal Bianco e Beatrice Zerbini. Il titolo, richiamando un verso tratto dalla poesia “Una sera come tante” di Giovanni Giudici, vuole essere un omaggio al poeta spezzino, a 100 anni dalla nascita.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 16-10-2024, 11:52