Salta al contenuto

Contenuto

La Spezia, 18 giugno 2024 – In occasione dell’inizio degli esami di maturità 2024, previsto per mercoledì 19 giugno, il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini dichiara quanto segue:

“L'esame di maturità è una delle prime sfide significative che la vita vi pone di fronte, un momento cruciale che segna il passaggio dall'adolescenza alla vita adulta, nonché un'importante tappa di crescita personale e un’esperienza unica che rimarrà nel cuore.

I vostri insegnanti, le vostre famiglie e i vostri amici vi hanno sostenuto in questo lungo percorso e continueranno a farlo, orgogliosi dei vostri sforzi e delle vostre conquiste, ma tutta la comunità spezzina in questi giorni impegnativi è al vostro fianco. Abbiate fiducia in voi stessi e nelle vostre capacità, consapevoli che ogni esperienza contribuisce a formarvi come cittadini consapevoli e responsabili.

Il nostro territorio offre numerose possibilità in ambito lavorativo e formativo, l’esame di maturità rappresenta solo l’inizio di un cammino ricco di opportunità da cogliere, per iniziare a porre le basi per costruire il vostro futuro.

Vi auguro un sincero in bocca al lupo per questa prova e per la vostra carriera, che sono certo sarà ricca di traguardi e soddisfazioni”.

A cura di

Questa pagina è gestita da

CdR Comunicazione e Promozione della città

Piazza Europa, 1

19124 La Spezia

Ultimo aggiornamento: 23-07-2024, 08:36