La Spezia, 11 maggio 2024 - “Nel pieno rispetto dei tempi programmatici, Enel ha recentemente aggiudicato la gara per dare avvio ai lavori di demolizione della ciminiera dell'ex centrale a carbone Enel alla Ditta F.lli Omini Spa che si è occupata anche della demolizione del Ponte Morandi. – dichiara il Sindaco della Spezia- Già a partire dai prossimi mesi prenderà quindi forma il cantiere a cui seguirà questo importante intervento di abbattimento che sarà determinante per cambiare il volto della Città e la sua crescita in un’ottica sempre più sostenibile. Dopo lo stop al carbone, la demolizione dei serbatoi e degli scaricatori e nastri del molo, continua il processo di riqualificazione dell’area che rappresenta un vero e proprio cambio di passo storico per La Spezia e che l’Amministrazione comunale sta seguendo con grande attenzione. Si apre una nuova pagina per la Città e la cancellazione della ciminiera, che di fatto rappresenta un simbolo evidente del passato, ne è la testimonianza”

Ultimo aggiornamento: 13-05-2024, 09:01