Salta al contenuto

Contenuto

La Spezia, 14 novembre 2024 – “Divertiamoci imparando nei musei e nelle biblioteche” è il ricco calendario di eventi per bambini e famiglie promosso dall’Amministrazione a cura dei Musei Civici e del Sistema Bibliotecario Urbano che si snoderà per tutta la stagione autunnale e invernale.

Domenica 17 novembre alle ore 16.00 presso il CAMeC – Centro d’Arte Moderna e Contemporanea si terrà un laboratorio didattico dal titolo “A caccia di colori. Oggi vedo blu”.

Percorrendo le sale del museo andremo a caccia delle opere che presentano il blu come tinta dominante. Ascolteremo la storia di questo colore e la simbologia che rappresenta. Colore del cielo e del mare, il blu ispira calma e tranquillità, rappresenta l’infinito e il mistero. In laboratorio creeremo un disegno seguendo le suggestioni di un colore così complesso e ricco di significato.

Il laboratorio didattico ha il costo di 5 euro, è rivolto a bambini fra i 6 e i 12 anni ed ha la durata di un’ora e mezza. Si consiglia la prenotazione.

Info e prenotazioni.

CAMeC - Centro Arte Moderna e Contemporanea

piazza C. Battisti, 1 - La Spezia - Tel. 0187.727530

camec.reception@comune.sp.it - camec.museilaspezia.it

www.facebook.com/camec.laspezia; Ig @camec.laspezia

A cura di

Questa pagina è gestita da

CdR Comunicazione e Promozione della città

Piazza Europa, 1

19124 La Spezia

Ultimo aggiornamento: 16-11-2024, 12:08