Salta al contenuto

Contenuto

La Spezia, 24 marzo 2025 – Questa mattina, la Giunta Peracchini ha approvato, su proposta dell’Assessore ai Lavori pubblici Pietro Antonio Cimino, il progetto per la realizzazione di un nuovo parcheggio pubblico in Via Filzi, nella frazione di Biassa. Questo intervento andrà a riqualificare un’area attualmente in stato di degrado.

Il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini dichiara: “Con questo progetto rispondiamo concretamente alle esigenze dei cittadini, offrendo nuove opportunità di parcheggio in un’area dove i posti auto sono limitati e la sosta è spesso difficoltosa. Inoltre, l’intervento consentirà di riqualificare uno spazio oggi degradato, restituendolo alla comunità in una nuova veste e compiendo un importante passo avanti nel miglioramento della gestione della viabilità locale”.

Il progetto prevede la costruzione di 28 posti auto, di cui uno riservato a persone con disabilità, su un’area di 857 mq. A completamento dell’opera, sono previsti alcuni interventi di sistemazione dell’area, come la predisposizione di apposita segnaletica, una nuova piantumazione sull’aiuola verde e un ulteriore impianto di pubblica illuminazione. È previsto altresì l’inserimento a margine delle scarpate sul lato est di un parapetto in acciaio.

L’investimento per la realizzazione dell’opera ammonta a 445.000 euro.

A cura di

Questa pagina è gestita da

CdR Comunicazione e Promozione della città

Piazza Europa, 1

19124 La Spezia

Ultimo aggiornamento: 27-03-2025, 10:35