Contenuto
La Spezia, 16 settembre 2024 - Questa mattina la Giunta Peracchini, su proposta dello stesso Sindaco Peracchini, ha deliberato le nuove tariffe e gli orari del CAMeC il Centro di Arte Moderna e Contemporanea.
Le nuove tariffe si caratterizzano per prezzi molto bassi e per l’estensione della gratuità che ora riguarda i giovani under 18, a prescindere dalla residenza; le scolaresche e docenti di accompagnamento, persone con disabilità e loro accompagnatore e giornalisti e dipendenti del Ministero della Cultura.
Sono inoltre stata studiate altre agevolazioni come ad esempio uno sconto del 50% riservato a giovani under 26 e adulti over 65l e un costo di 2 euro ogni prima domenica del mese. Inoltre la tariffa per le mostre permanenti sarà di 10 euro mentre invece per gli allestimenti temporanei è previsto un biglietto al costo di 15 euro.
Tariffe accessibili che vanno nella direzione intrapresa dall’Amministrazione per la valorizzazione dei siti museali e culturali, al fine di fare della cultura un punto di forza dello sviluppo della Città.
In particolare per il CAMeC l’Amministrazione ha attuato un percorso che ha portato all’attivazione di un partenariato pubblico/privato non istituzionalizzato con Fondazione Carispezia al fine di realizzare iniziative di utilizzo e valorizzazione del Centro di Arte Moderna che prevedano anche la realizzazione di opere di adeguamento e miglioramento degli spazi accessori, quali ad esempio le terrazze esterne, e investimenti per l’effettuazione di attività che possano contribuire ad incrementare l’attrattività del luogo.
Oltre alla tariffe sono stati presi in esame anche gli orari della struttura che prevedendo una più ampia articolazione dell’orario di apertura, come di seguito dettagliato:
da martedì a domenica dalle 10:00 alle 18:00;
lunedì giorno di chiusura totale, salvo prenotazioni di gruppi;
ogni primo venerdì del mese apertura fino alle 22:00;
chiusura totale nel giorno 25 dicembre.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 27-09-2024, 13:22