La Spezia, 8 luglio 2024 - Questa mattina la Giunta Peracchini ha deliberato, su proposta dell’assessore al Commercio Marco Frascatore, l’approvazione del bando per la richiesta di iscrizione all’albo “Botteghe storiche” alla quale potranno partecipare i titolari di attività commerciali che svolgano la stessa attività nello stesso locale da almeno 50 anni nel Comune della Spezia.

“Le Botteghe storiche sono parte del patrimonio culturale, sociale ed economico della Spezia, quali custodi di tradizione e memoria del passato cittadino e delle radici della nostra comunità. – dichiara il Sindaco Pierluigi Peracchini – È importante che il loro ruolo venga riconosciuto e valorizzato e con questo bando potranno accedere all’albo nuove attività, che si aggiungeranno alle 62 già riconosciute.”

La delibera ha quindi approvato il modulo per la richiesta di iscrizione all'albo delle botteghe storiche, e, incaricare il C.d.R. Commercio di esaminare le richieste di inserimento nell'elenco delle botteghe storiche e verificare il possesso dei requisiti;

Il termine di iscrizione è fissato per il 10 agosto 2024 il termine ultimo per presentare l'istanza di iscrizione all'albo da parte dei titolari degli esercizi commerciali e dei pubblici esercizi.

La domanda, debitamente compilata, dovrà entro le ore 24 del 10/08/2024 esclusivamente attraverso invio alla casella di P.E.C. suap.comune.laspezia@legalmail.it

Il modulo di domanda può essere scaricato al seguente indirizzo https://www.suap.spezianet.it/

Ultimo aggiornamento: 18-07-2024, 08:25