La Spezia, 22 luglio 2024 – I talenti provenienti dal Capellini-Sauro ottengono straordinari successi, con incarichi di livello nazionale e internazionale. Questa mattina il sindaco Peracchini ha incontrato Massimiliano Scarcia, un ragazzo spezzino di 25 anni che, partendo da una formazione interamente ricevuta nella nostra città, è riuscito dopo diversi anni di esperienza a diventare primo ufficiale di uno yacht privato con base a Miami. Il giovane ha iniziato a lavorare sulle barche durante le pause scolastiche, ma si è dedicato da subito al mondo della nautica una volta terminati gli studi con diverse esperienze sugli yacht. Adesso con il suo nuovo lavoro si occupa di sicurezza a bordo dell’imbarcazione, pianificazione della navigazione, relazioni con i porti e le guardie costiere e molto altro.

Il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini dichiara: “Rivolgo le mie più sentite congratulazioni e un sincero in bocca al lupo a Massimiliano Scarcia per la sua carriera. I giovani talenti spezzini che ricevono una formazione nella nostra città riescono a raggiungere risultati importanti, con incarichi di prestigio, e questo ragazzo, che si è formato al Capellini Sauro, un’eccellenza nel campo della nautica, ne è un esempio. Lavorare in un altro paese è un atto di coraggio, che arricchisce con esperienze importanti e bisogna sempre valorizzare e riconoscere i nostri giovani quando raggiungono traguardi significativi, seguendo carriere internazionali”.

Ultimo aggiornamento: 23-07-2024, 08:15