La Spezia, 30 aprile 2024 – Al via la nuova programmazione cinematografica del Cinema Odeon alla Mediateca Regionale Ligure “S. Fregoso” con tre grandi film fino a mercoledì 1 maggio.

In sala all’Odeon continua la proiezione di Confidenza, il film con Elio Germano, Vittoria Puccini e Isabella Ferrari in cui il regista Luchetti ritrova Starnone realizzando il suo film più complesso e maturo perché dietro al thriller c’è molto di più; La moglie del Presidente, un esordio divertente, con una grandiosa Catherine Deneuve nei panni di una donna che cerca l’emancipazione e Priscilla, il nuovo film scritto e diretto da Sophia Coppola sul grande e turbolento amore fra Priscilla Beaulieu e Elvis Presley iniziato in una base dell’esercito tedesco e proseguita nella tenuta da sogno a Graceland.

Orari dei film in programmazione da Mercoledì 1 a mercoledì 8 maggio

• CONFIDENZA: mercoledì 1 maggio ore 21.00 ; giovedì 2 maggio ore 21.00 ; venerdì 3 maggio ore 21.00 ; sabato 4 maggio ore 18.15, 21.00 ; domenica 5 maggio ore 15.30; 20.00;
  • LA MOGLIE DEL PRESIDENTE: mercoledì 1 maggio ore 15.30, 17.15, 19.00 ; giovedì 2 maggio ore 17.00 ; venerdì 3 maggio ore 17.00 ; sabato 4 maggio ore 16.30 ; domenica 5 maggio ore 18.00
  • PRISCILLA: martedì 7 maggio ore 17.00, 19.00, 21.00; mercoledì 8 maggio ore 17.00, 19.00, 21.00

Sinossi dei film.

CONFIDENZA. Il regista Luchetti ritrova Starnone e realizza il suo film più complesso e maturo, perché dietro il thriller c'è molto di più. Pietro, professore di liceo amato dai suoi studenti, trova l'amore, nel senso pieno del termine, con Teresa, un'ex studentessa. Da quando lei gli propone di confidarsi reciprocamente un segreto mai rivelato a nessuno le cose cambieranno profondamente. Diventeranno entrambi famosi ma la consapevolezza di ciò che Teresa sa e che potrebbe rivelare perseguiterà Pietro. Luchetti torna ad occuparsi di un romanzo di Starnone e realizza il suo film più complesso e ricco di sollecitazioni nei confronti dello spettatore. Cast di attori straordinario con Elio Germano, Federica Rosellini, Vittoria Puccini, Pilar Fogliati e Isabella Ferrari.

LA MOGLIE DEL PRESIDENTE. Bernadette Chodron de Courcel, moglie del Presidente Jacques Chirac, è la protagonista di una narrazione che sin dall'inizio dichiara di rifarsi ai momenti salienti della storia recente della Francia prendendosi però ampie libertà. Ne seguiamo il progressivo affrancarsi dalla figura dominante del marito al cui successo politico ha contribuito in misura notevole. Catherine Deneuve si muove con grande agio e divertimento nei panni di una donna che impara ad emanciparsi.

PRISCILLA. Il grande, e turbolento, amore tra Priscilla Beaulieu e Elvis Presley iniziato in una base dell'esercito tedesco e proseguita nella tenuta da sogno a Graceland. Il film è stato premiato al Festival di Venezia. L’adattamento del libro autobiografico Elvis and Me di Priscilla Beaulieu Presley pubblicato nel 1985. Racconta la storia della coppia, dal loro incontro in Germania quando lei aveva quattordici anni e lui dieci più di lei, fino all’ultimo giorno di vita del cantante. Priscilla che è figlia di un severo ufficiale dell'aeronautica degli Stati Uniti, sposa Elvis nel 1967 a ventidue anni dopo otto anni di fidanzamento, e nel ’68 ebbero una figlia, Lisa Marie. Ma la vita con il re del Rock’n Roll non sarà facile, nel 1973 infatti i due divorzieranno. Al centro del film ci sono gli anni di maggior successo di Elvis che si spegnerà a soli quarantadue anni nel 1977, consumato dal suo malsano stile di vita.

Info e prenotazioni CINEMA ODEON alla MEDIATECA REGIONALE LIGURE “S. FREGOSO”

cinema.odeon@comune.sp.it

Via Firenze, 37 - La Spezia

FB / IG @mediateca.laspezia