Contenuto
La Spezia, 5 febbraio 2025 – Al via la nuova programmazione settimanale cinematografica del Cinema Odeon alla Mediateca Regionale Ligure con due grandi film: “We live in time – tutto il tempo che abbiamo”, un film sulla bellezza della vita e sull’amore e “Lost highway – Strade perdute”, un omaggio a David Lynch, recentemente scomparso, con la rassegna a lui dedicata.
- We live in time – Tutto il tempo che abbiamo: giovedì 6 febbraio ore 15.15 ; 17.30 ; 21.00 ; venerdì 7 febbraio ore 15.15 ; 17.30 ; 21.00 sabato 8 febbraio ore 15.15 ; 17.15 ; 19.15 ; 21.15 ; domenica 9 febbraio ore 16.00 ; 18.00 ; 20.00
- Lost highway – Strade perdute: martedì 11 febbraio ore 17.00 ; ore 21.00 ; mercoledì 12 febbraio ore 17.00 ; 21.00
Sinossi.
We live in time – Tutto il tempo che abbiamo. Presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival e nella sezione Grand Public della Festa del Cinema di Roma Un incontro fortuito cambia le vite di Almut (Florence Pugh), una chef in ascesa, e Tobias (Andrew Garfield), appena uscito da una storia travagliata. Attraverso istantanee della loro vita insieme – innamorarsi perdutamente, costruire una casa, diventare una famiglia – emerge una verità che mette a dura prova la loro storia d’amore. Mentre intraprendono un percorso scandito dalla dittatura del tempo, imparano ad apprezzare ogni attimo del loro amore. We Live in Time è un film sulla bellezza della vita e dell’amore, sulla forza di affrontare le difficoltà della vita. Una commedia romantica che rompe i classici schemi del genere, alternando piani temporali ed emozioni, per poterci far innamorare, ancora una volta, della vita.
Lost highway – Strade perdute. Un sassofonista jazz in crisi con la sua donna riceve strane videocassette da qualcuno che spia la sua casa e la sua esistenza. Si tratta solo dell’incipit di un travolgente thriller psicanalitico e surreale che sembra sconfinare nel paranormale. Ma la trama “noir” di Lost Highway è solo un pretesto che serve a Lynch per mettere in scena una formidabile architettura visuale sospesa tra realtà e incubo. Lost Highway insieme a Mullholland Drive rappresenta probabilmente la punta più alta del cinema lynchiano tra gli anni ’90 e i ’00. Dentro Lost Highway convergono e giungono a completa maturazione una serie di temi e ossessioni che pervadono da sempre l’immaginario del regista americano (dal “doppio” al male alla follia) e soprattutto ben incarnano la tendenza alla post-narrazione filmica che ha caratterizzato il cinema degli ultimi trent’anni.
Info e prenotazioni CINEMA ODEON alla MEDIATECA REGIONALE LIGURE “S. FREGOSO”
Tel. 0187.745630
Via Firenze, 37 - La Spezia
FB / IG @mediateca.laspezia
Il biglietto per il Cinema Odeon ha il costo di 6 euro e 5 euro il ridotto (under 14, over 65, iscritti alle biblioteche)
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 05-02-2025, 13:24