La Spezia, 17 giugno 2024 - Vuoi scoprire le attività centenarie del centro storico della Spezia? Iscriviti e partecipa alla Caccia al Tesoro storica della città, in programma il 22 giugno, dalle ore 10 alle ore 12, con partenza e arrivo in Piazza Verdi.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune della Spezia e dalla Confartigianato e organizzata dalla neo-costituita Associazione storico-culturale spezzina Fanti de Spèza ed è finalizzata a promuovere e valorizzare la conoscenza delle attività commerciali e artigiane del centro storico che abbiano superato il secolo di attività.

Destinatari e svolgimento.

La competizione è aperta ai cittadini maggiorenni e minorenni (se in squadra con almeno un maggiorenne che se ne assume la responsabilità) e si svolge sia singolarmente che a squadre. Ogni squadra può essere formata da un minimo di 2 a un massimo di 5 partecipanti. La partenza e l’arrivo della manifestazione sono fissati in Piazza Verdi, dove i partecipanti saranno registrati e dotati di una mappa dell’area di ricerca e dell’indizio necessario all’individuazione della prima attività.

Le altre attività saranno invece dotate di appositi QR-Code, scansionando i quali i partecipanti otterranno i nuovi indizi per l’individuazione delle successive.

Vince il concorrente o la squadra che abbia terminato prima l’intero percorso, toccando tutte le attività coinvolte (da certificare con selfie).

Premio e cerimonia di premiazione.

La cerimonia di premiazione si svolgerà in Piazza Verdi, alla presenza di un rappresentante del Comune o della Confartigianato della Spezia, che procederanno all’assegnazione dei premi ai primi tre classificati (targhe di riconoscimento del Comune e della Confartigianato e bonus delle attività coinvolte, per un valore complessivo di quasi 100 euro).

Info e iscrizioni al n. 3886420630

Ultimo aggiornamento: 19-06-2024, 13:29