La Spezia, 11 giugno 2024 – L’annuncio del sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini:

“Il Ministero dell’Ambiente ha ufficialmente assegnato al Comune della Spezia oltre 6,4 milioni di euro per la bonifica dell’Area Ex IP. Questo finanziamento è un risultato storico per l'Amministrazione, che, in sinergia con Regione Liguria, ha lavorato quotidianamente per proseguire l'operazione di bonifica rimasta in fase di stallo a causa dell'esecuzione parziale dei lavori da parte della precedente società. Finalmente, dopo tanti anni, un'area strategica per il nostro territorio, ma per lungo tempo abbandonata, sarà riqualificata e vedrà nuove prospettive di sviluppo. Infatti l'obiettivo è rendere nuovamente produttiva l'area Ex IP, permettendo a realtà interessate del territorio di acquisirla e investire, così da creare posti di lavoro per i cittadini. Ringrazio Regione per la continua collaborazione in questa operazione e in molte altre opere urbane che stiamo facendo progredire, superando decenni di immobilismo."

Ultimo aggiornamento: 19-06-2024, 12:24