La Spezia, 8 maggio 2024 – Nelle giornate dell’8 ,15 e 22 maggio 2024, le classi dell’Istituto di Istruzione Superiore "G. Capellini - N. Sauro” della Spezia, faranno visita a Palazzo civico, nell’ambito del progetto “Adotta un Istituto”, per assistere alla presentazione dei servizi di orientamento e formazione offerti o veicolati dal Comune e delle iniziative intraprese per le giovani generazioni.

L’iniziativa “Adotta un Istituto” si colloca all’interno del progetto “ORIENTAMENTI#PROGETTIAMOCI IL FUTURO”, finanziato da Regione Liguria con il contributo del Fondo Sociale Europeo e organizzato sul territorio da Confindustria La Spezia e Ente di formazione Cisita con lo scopo di promuovere l’importanza che gli studi tecnici ricoprono nel nostro sistema produttivo industriale, erogando servizi di orientamento nei quali le imprese e le istituzioni siano direttamente coinvolte nel processo educativo facendosi conoscere e prendendo in carico i giovani.

Il programma delle tre giornate, prevede un focus specifico sul funzionamento e sulla struttura del Comune a cura del Segretario Generale Sergio Sortino, del Vice Segretario generale Mario Piazzini e a seguire l’intervento dell’Assessore al Lavoro e allo Sviluppo Economico, che illustrerà i servizi di orientamento e formazione offerti dal Comune, nonché le altre opportunità dedicate ai giovani. Inoltre, vi sarà uno spazio dedicato ai saluti del Sindaco della Spezia, che sarà presente per incontrare gli studenti e rispondere alle loro domande.

Ultimo aggiornamento: 08-05-2024, 13:38