Salta al contenuto

Contenuto

La Spezia, 20 settembre 2024 - Sabato 21 e domenica 22 al Palamariotti della Spezia si disputerà il “3° torneo Siram Veolia” riservato alle squadre femminili di basket A2. Il torneo è stato presentato questa mattina a Palazzo Civico della Spezia dal Sindaco Pierluigi Peracchini, dal presidente della Cestistica Spezzina Andrea Armani e da Stefano Lambrosa di Siram Veolia

Un altro grande evento sportivo dunque che si svolgerà nella nostra città che per due giorni ospiterà le migliori squadre femminili italiane che si contenderanno il titolo. L’ingresso sarà gratuito e sul parquet del Palamariotti sabato 21 alle ore 18.00 si incontreranno la Use Rosa Scotti Empoli e la Virtus Eirene Ragusa, mentre alle 20.30 scenderà in campo la squadra di casa, la Cestistica Spezzina che si giocherà l’accesso alle finale contro la Jolly Acli Livorno

Domenica 22 si disputeranno le finali. Alle 18.00 si giocherà per il 3° e 4° posto e alle 20.30 il match per il 1° e 2° classificato.

“Un torneo di grande basket femminile con la squadra della nostra città protagonista, in preparazione dell’imminente campionato di A2. – dichiara il Sindaco Pierluigi Peracchini – Tutta la città è vicina e sostiene le giovani atlete della Cestistica Spezzina che sapranno dimostrare ancora una volta il loro talento e la loro determinazione nel portare avanti grandi risultati.”

“Siamo arrivati alla terza edizione del torneo, e per questo dobbiamo ringraziare il nostro sponsor, Siram Veolia, che ci ha accompagnato, con soddisfazione da parte nostra, in questo progetto. Ha dichiarato il presidente Andrea Armani La formula sarà la solita delle precedenti edizioni, con le semifinali sabato e le finali domenica, e per noi sarà un test importante in vista dell’ormai imminente nuova stagione, contro squadre di rilievo di serie A2 come Ragusa, Empoli e Livorno. Il pubblico sicuramente avrà da divertirsi per lo spettacolo in campo, in una manifestazione vetrina per la città della Spezia. Nel weekend del 4-5 ottobre parte la nuova stagione: cominceremo a San Giovanni Valdarno, ci aspettiamo un campionato competitivo, livellato verso l’alto, e cercheremo di rimanere nelle posizioni alte della classifica, come accaduto negli scorsi anni, anche se non sarà affatto semplice. Abbiamo cambiato molto rispetto alla scorsa stagione, aggiunto esperienza e qualità al nostro roster, con la scelta di puntare su atlete italiane. C’è il ritorno di Marta Granzotto, giocatrice tecnica e ragazza che ha lasciato di sé alla Spezia un piacevole ricordo dopo la stagione che era valsa la promozione in A1. Poi le conferme del capitano Elisa Templari e della spezzina Martina Guzzoni, che tanto bene hanno fatto nei precedenti campionati, assieme a Sofia Moretti, che si è inserita benissimo nella seconda parte di stagione. I nuovi innesti – D’Angelo, Mbaye, Missanelli e Diakhoumpa – aggiungeranno tanta energia e fisicità alla squadra. Ringraziamo gli sponsor – ha concluso il presidente Armani - che ci stanno sostenendo in questi anni, oltre a dirigenti e staff tecnico che col loro impegno ci permettono di avere una realtà affermata come la nostra. Speriamo che il pubblico ci segua numeroso e caloroso come negli scorsi anni, con tanto entusiasmo, anche in questa nuova avventura”.

A cura di

Questa pagina è gestita da

CdR Comunicazione e Promozione della città

Piazza Europa, 1

19124 La Spezia

Ultimo aggiornamento: 26-09-2024, 13:40