La Spezia, 21 maggio 2024 – In occasione del 25° anniversario del Gemellaggio tra La Spezia e Bayreuth, il Consiglio Comunale della Spezia si è riunito, nei giorni scorsi, per una seduta straordinaria presso la Sala Dante di via Ugo Bassi, alla quale ha preso parte la delegazione della Città Gemellata, presieduta dal Sindaco di Bayreuth Thomas Ebersberger ed i componenti del Comitato Gemellaggi.

In apertura della seduta, gli allievi del Conservatorio “G. Puccini” e del Liceo Musicale “Cardarelli” si sono esibiti con l’Inno della Repubblica Federale di Germania e l’Inno d’Italia.

A seguire si sono tenuti i discorsi del Presidente del Consiglio comunale, del Sindaco della Spezia, del Vice Sindaco e Assessore alla Cooperazione internazionale e i Gemellaggi e infine del Sindaco di Bayreuth.

Dopo un piccolo concerto, sempre a cura del Conservatorio “G. Puccini” e del Liceo Musicale “Cardarelli” con Valeria Mela, (mezzosoprano), Valentina Renesto (saxofono) e Giuseppe Bruno (pianoforte), la seduta si è conclusa con l’ascolto dell‘Inno alla Goia (Inno Europeo).

Al Consiglio Comunale straordinario, seguiranno altri eventi per la celebrazione dell’anniversario, organizzati sia alla Spezia sia a Bayreuth attraverso la collaborazione delle amministrazioni comunali delle due città, degli enti, delle istituzioni scolastiche e delle associazioni culturali coinvolte nel gemellaggio.

Di seguito il calendario delle attività ancora in programma.

Ultimo aggiornamento: 21-05-2024, 10:33