La Spezia, 12 giugno 2024 - Sabato 15 e domenica 16 giugno al padredionisiosportingclub, si terrà la 24 ore di Padel, una maratona amatoriale per una raccolta fondi organizzata da Spezia Padel, Feel Padel padredionisiosporticlub e patrocinata dal Comune della Spezia in collaborazione con le associazioni “TIVE6” e “Insieme informazione disabilità supporto”.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina a Palazzo Civico dal Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini, dall’Assessore allo sport Marco Frascatore e dai Presidenti delle Associazioni La Spezia Padel Stefano Sommovigo, Feel Padel Nicoletta Varlese, TIVE6 Nicolò Maraci e “Insieme informazione disabilità supporto per i diritti dei nostri figli” Andrea Perotti che vedrà due grandi squadre in campo: La Spezia Padel e Feel padel, per una maratona di padel da 24 ore dove i giocatori si alterneranno nell’arco delle 24 ore ininterrottamente. Ogni match avrà una durata di un’ora. La partecipazione è aperta anche a chi non fa parte dei due circoli, infatti chi volesse fare una partita con i propri amici può contattare gli organizzatori che penseranno all’inserimento nelle due rispettive squadre.

Il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini dichiara: “Il padel è uno sport sempre più amato e apprezzato, e siamo felici che le realtà spezzine legate a questa disciplina possano collaborare per una raccolta fondi. Lo sport non è solo competizione e divertimento, ma anche un potente veicolo di solidarietà, grazie al quale si riescono a coinvolgere intere comunità, promuovendo valori come la cooperazione, il rispetto e l'aiuto reciproco. Ringrazio gli organizzatori per queste due giornate e per contribuire a costruire, insieme a questa Amministrazione, una città sempre più attenta ai bisogni dei più fragili”.

“Lo sport – ha dichiarato l’assessore Marco Frascatore - ancora una volta dimostra quanto sia veicolo di valori e principi che devono permeare il nostro vivere quotidiano e anche in questo caso grazie al Padel uno sport sempre più diffuso e praticato e in particolare a Spezia Padel, Feel Padel padredionisiosportclub e alla collaborazione delle associazioni "TIVE6" e "Insieme informazione disabilità supporto" viene promossa e sostenuta la solidarietà e l'aiuto reciproco per una comunità e una città migliore e attenta a tutti i bisogni anche dei più fragili. Solidarietà divertendosi in una sinergia che in questo caso grazie ai partecipanti consentirà attraverso la raccolta fondi di donare defibrillatori ad enti e associazioni per una provincia cardioprotetta.”

Una maratona a scopo benefico alla quale possono partecipare tutti e il ricavato sarà devoluto all'associazione TIVE6 e all'associazione l’Associazione Insieme per i Diritti dei nostri Figli per sostenere il progetto “HERTZ TO HERTZ VILLAGE in campo per la provincia CARDIOPROTETTA”.

Hertz to Heart Village è un progetto voluto dall’associazione Tive 6 a seguito della prematura scomparsa del giovane lavoratore Enel Matteo Tivegna e che ha l’obbiettivo di acquistare, attraverso raccolte fondi, defibrillatori da donare ad enti associazioni per una provincia cardioprotetta.

È possibile iscriversi alla maratona contattando i promotori:

Spezia Padel: Diego 3393669094 - Ricky 3357630259 - Larissa 3931766109

Feel Padel: Nicoletta 3923278376