Salta al contenuto

Contenuto

Il Segretariato Permanente dell'Accordo Pelagos ha pubblicato un bando di concorso finalizzato al riconoscimento di un premio per la miglior tesi di laurea magistrale e per la miglior tesi di dottorato di ricerca che abbiano avuto come area di studio il Santuario Pelagos e/o l’Accordo Pelagos e che si distinguano per originalità, qualità della ricerca, importanza dei risultati ottenuti e contributo apportato al progresso delle conoscenze nel rispettivo ambito di studio. 

Le tesi partecipanti, oltre ad essere state redatte in lingua italiana, francese o inglese, dovranno riguardare uno dei quattro domini del Piano di Gestione 2022-2027 dell’Accordo ed essere riferite ad un’azione/intervento indicato nel Piano di gestione 2022-2027 e/o nel Programma di Lavoro 2022-2023 e 2024-2025.

Alla miglior tesi di laurea magistrale sarà assegnato un premio di 1.000 euro e alla miglior tesi di dottorato di ricerca un premio di 1.500 euro.

Inoltre, i vincitori avranno la possibilità di presentare i risultati delle tesi alle autorità delle 3 Parti dell’Accordo in occasione di uno degli eventi che si terrà nel corso dell'anno 2025 e ai Gruppi di Lavoro Pelagos pertinenti, contribuendo concretamente, in qualità di esperti e su base volontaria, alle azioni dell’Accordo.

La candidatura potrà essere inviata entro il 31 dicembre 2024 compilando il seguente formulario.

Al seguente link la news pubblicata sul sito del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare al seguente link il bando pubblicato dal Segretariato Permanente dell'Accordo Pelagos.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Rilascio autorizzazioni ambientali, gestione segnalazioni inerenti inconvenienti igienico/ambientali, bonifiche

Piazza Europa, 1

19124 La Spezia

Ultimo aggiornamento: 10-12-2024, 13:18