Salta al contenuto

Competenze

  • Autorizzazioni in deroga
  • Cantieri / Traslochi
  • Occupazione suolo pubblico per manifestazioni
  • Passi carrabili
  • Pareri preventivi pratiche edilizie
  • Scavi
  • Segnaletica
  • Trasporti eccezionali
  • Ordinanze permanenti
  • Attività di back-office relativa a cantieri, manifestazioni, passi carrai, pubblicità


Attività presso sportelli Front-Office di Spezia Risorse in Via Pascoli:

  • Passi carrai
  • Pubblicità temporanea e permanente

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa » Ufficio

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:

Sonia Parodi

Funzionario Responsabile

Ilaria Grassi

Funzionario tecnico Mobilità

Andrea Biggi

Dirigente Tecnico

Monica Moro

Istruttore amministrativo

Servizi disponibili

Bike sharing - Sharing monopattini elettrici

Servizio di noleggio di biciclette pubbliche “SpeziainBici” e di monopattini

Eventi ed iniziative per la promozione della mobilità sostenibile e la transizione ecologica

Organizzazione di eventi quali: "Spezia Green", "Bici in Asta" finalizzati alla promozione della mobilità sostenibile

Gestione impianti pubblicitari comunali

Pianificazione e gestione contratto concessione impianti 6x3 verso corrispettivo per il Comune

Gestione permessi in deroga

Rilascio di autorizzazioni in deroga

Contatti

Piazzale Giovanni XXIII, 7 - La Spezia - 19121

Orario per il pubblico

Martedì e giovedì: 8.30 - 12.30
Sabato: 8.30 - 11.15

Documenti

Ulteriori informazioni

Nuovo sistema integrato della sosta - Una sosta per tutti

Rilascio PASS per la sosta riservata ai residenti delle località Muggiano, Ruffino, Cadimare, Schiara e Monesteroli - Campiglia.

Si informano i cittadini interessati che a partire dal giorno 23 aprile 2024 le richieste per l’ottenimento dei PASS per la sosta riservata ai residenti delle località Muggiano, Ruffino, Cadimare, Schiara e Monesteroli potranno essere presentate ad ATC Mobilità e Parcheggi S.p.A. presso gli uffici di Via Saffi n. 3, 19126 La Spezia, negli orari di apertura al pubblico di seguito indicati:

Orari ed Informazioni

Orario invernale (dal 1/9 al 30/06)

Da Lunedì a Venerdì Mattina 08.30 – 12.45 Pomeriggio Martedì e Venerdì 15.00 – 17.30
Sabato 08:15 – 12:15

Orario estivo (dal 1/7 al 30/8)

Dal lunedì al sabato: 8.15 -13.00

A partire da tale data lo sportello ATC Mobilità e Parcheggi S.p.A. di Via Saffi n. 3, sostituisce lo sportello  URP per il ricevimento delle domande.

Per maggiori informazioni è in ogni caso possibile contattare il CDR Mobilità - e-mail: mobilita@comune.sp.it

Richieste inserimento targhe zona ZTL.
Si informa che le richieste di inserimento targhe in zona ZTL dovranno pervenire all'indirizzo mail ztl@comune.sp.it e non più a mobilita@comune.sp.it

Ultimo aggiornamento: 14-11-2024, 10:25